Perchè iscriverti in COMENSE ?

I 15 motivi per iscriverti in Comense

  1. Siamo una società sportiva con 152 anni di storia alle spalle. Il passato e la gloria ispirano le nostre azioni. Scuola di sport ma anche di vita. Lo sai che la portabandiera delle Olimpiadi arriva dalla Comense ?
  2. Siamo l’unica società giovanile comasca che gioca al Palasampietro, il palazzetto dello sport più bello di tutta la provincia. E dove gli stendardi esposti ci impongono rispetto dei valori dello sport in ogni occasione.
  3. Ti divertirai e Conoscerai tanti nuovi amici e amiche, provenienti dagli altri corsi.  Grazie ai nostri numerosi corsi, avrai la possibilità di giocare nelle squadre giovanili e minibasket solo con atleti della tua stessa età e non di molteplici età. Questo alza la competizione e ti permette di migliorare piu’ rapidamente rispetto ad altre realtà.
  4. Siamo una delle tre società sportive comasche che svolge attività sia maschile che femminile con pari dignità e interesse da parte della dirigenza. Le atlete, dopo gli anni di minibasket misti, seguiranno un loro percorso tutto femminile, fino alla prima squadra !
  5. Abbiamo stretto collaborazioni con altre società sportive, che ci permettono di utilizzare più palestre, nonostante in Città di Como la situazione degli impianti sportivi sia a dir poco vergognosa. Dal 1997, con il progetto SBC Scuola Basket Comense, lavoriamo e collaboriamo con tanti istituti scolastici che ci danno fiducia, da ben 27 anni !
  6. Abbiamo un progetto tecnico su di te che ti porterà dal minibasket fino alla prima squadra senza farti bruciare tappe, passando da tutte le categorie giovanili, perchè vogliamo darti il meglio e non improvvisare.
  7. Gli allenatori e gli istruttori non sono abbandonati a se stessi, ma seguono programmi e percorsi tecnici coordinati da un responsabile del settore, sia maschile che femminile. Tutti i nostri capi allenatore sono qualificati e seguono annualmente i corsi di aggiornamento della FIP. Gli allenatori che vengono a perder tempo e che non hanno a cuore la crescita individuale dei nostri scritti, o vengono a bestemmiare in palestra per farsi rispettare, da noi non alleneranno mai.
  8. Il Presidente è Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo del CONI, è stato allenatore Campione d’Italia e lavora h24 per lo sport italiano. Sicuramente saprà risolvere tutti i tuoi problemi e proporti collaboratori adeguati e rispettosi del codice etico societario.
  9. A fine stagione la Comense organizza un camp in montagna, e dei day camp residenziali, indimenticabili ! Guarda le foto sui nostri social !
  10. Durante l’anno ogni squadra partecipa ad almeno 1 torneo vicino a casa e,  a volte, anche lontano da casa. Fantastiche occasioni per stare in compagnia e fare nuove esperienze di vita e di sport !
  11. Se te lo meriti, avrai un canale preferenziale per allenarti e farti notare dalle squadre di Cantu’ e di Giussano, di serie A !
  12. Dopo le partite hai la possibilità di andare a cena con i tuoi compagni di squadra nei locali convenzionati con noi. Anche le famiglie faranno amicizie che dureranno con il passare del tempo. I compagni di scuola non li scegli tu e quando finisce la scuola non li vedi piu’, ma i compagni di squadra ti rimarranno amici fedelli per tutta la vita e con loro potrai ricordarti delle vittorie e delle sconfitte, ma soprattutto dei momenti passati insieme a loro fuori dal campo.
  13. La Comense è un CENTRO CONI, i cui istruttori partecipano annualmente a corsi di formazione del CONI.
  14. In Comense non si manda via nessuno, se non sei al livello di quelli già bravi, faremo di tutto per costruire due squadre di diverso livello o ti faremo degli allenamenti supplementari per portarti al livello degli altri.
  15. La Comense aderisce alla carta del Panathlon:Qualunque sia il mio ruolo nello sport, anche quello di spettatore, mi impegno a:
    1. Fare di ogni incontro sportivo, poco importa la posta in palio e la rilevanza dell’avvenimento, un momento privilegiato, una sorta di festa.
    2. Conformarmi alle regole ed allo spirito dello sport praticato.
    3. Rispettare i miei avversari come me stesso.
    4. Accettare le decisioni degli arbitri e dei giudici sportivi, sapendo che come me, hanno diritto all’errore, ma fanno di tutto per non commetterlo.
    5. Evitare la cattiveria e le aggressioni nei miei atti, parole o scritti.
    6. Non usare artifici o inganni per ottenere il successo.
    7. Essere degno nella vittoria, come nella sconfitta.
    8. Aiutare ognuno, con la mia presenza, la mia esperienza e la mia comprensione.
    9. Soccorrere ogni sportivo ferito o la cui vita è in pericolo.
    10. Essere realmente un ambasciatore dello sport, aiutando a far rispettare intorno a me i principi qui affermati.

     

I 5 motivi per non iscriverti in Comense:

  1. Se pensi che tuo figlio o tua figlia sia già un campione o una campionessa, che non la debba passare a nessuno degli altri compagni di squadra e che l’allenatore non capisca nulla, non iscriverti nemmeno, vai da un’altra parte, dove ci sono già i campioni.
  2. Se pensi che l’arbitro sia un nemico da contestare ad ogni fischio e non un compagno di giochi di tuo figlio, non ti chiederemo la quota di iscrizione, ma ti chiederemo di rimanere fuori dalla palestra per far divertire serenamente tuo figlio.
  3. Se pensi che la punizione per un brutto voto sia quella di far saltare gli allenamenti e la partita a tuo figlio, ti consiglieremo di provare uno sport individuale, perchè la punizione migliore non è quella di allontanarlo dalla squadra, penalizzando anche i compagni di squadra, ma di aiutarlo a organizzarsi nella vita, evitando altre distrazioni.
  4. Se ti pesa portare tuo figlio in palestra o venirlo a prendere agli allenamenti o alle partite, pensa se a 13 anni preferirai andare a prenderlo alle tre di notte all’uscita della discoteca, o preferirai che vada a letto presto perchè domani mattina ha la partita.
  5. Se pensi che 400 euro, ovvero 40 euro al mese, siano troppi per fare attività sportiva, con la possibilità di fare 2 o 3 allenamenti di 90 minuti a settimana, almeno 20 partite all’anno, partecipazione a tornei, due allenatori e un preparatore fisico presenti sul campo, una palestra con luci, doccia e riscaldamento pulita, palloni nuovi, arbitri, segnapunti, materiale sportivo, palestra pesi, esperienza, compagnia e divertimento, di cui almeno 100 sono detraibili dalle tasse, allora pensa che non stai spendendo 400 euro, ma che stai INVESTENDO SOLO 400 EURO per il FUTURO DI TUO FIGLIO, a fronte di un servizio che, per la Comense costa almeno il doppio per ogni atleta, se non di più.

Tutto questo vale sia per il basket che per la pallavolo.

Se i motivi per cui iscriverti superano quelli per cui non ti puoi iscriverti,

Ti aspettiamo in Comense !

#misultin