Prima squadra femminile, insieme al Basket Como
Storico accordo tra la Comense e il Basket Como per non fare morire il basket femminile a Como.
Le due società si uniscono per permettere alle ragazze di giocare a pallacanestro e mantenere viva la tradizione del basket femminile nella città più titolata del Mondo nello sport che l’ha fatta conoscere in tutta Italia e nel resto del mondo, con 2 coppe dei campioni, 1 mundialito, 6 coppe Italia e 15 scudetti.
Il Basket Como richiederà il ripescaggio in serie C e la squadra sarà gestita dallo staff della Pol. Comense, con allenatore Angelo Ventura.
Della squadra faranno parte atlete Senior di tutte le età ed atlete Under 17 provenienti dal settore giovanile nerostellato.
Il Presidente Mastrapasqua del Basket Como e il presidente Corti della Comense si aspettano un grande richiamo di pubblico per tifare la squadra che giocherà il Sabato sera al Palasampietro, il Tempio del Basket femminile.
Gli allenamenti si terranno a Fino Mornasco il lunedi’ sera e a Casnate il mercoledi, mentre le giovanili femminili si alleneranno a Cadorago, a causa dell’interdizione alla pallacanestro dell’unica palestra omologata FIP della città di Como, costruita apposta per il basket e dedicata alla Campionessa Liliana Ronchetti – a cui la FIBA intitolò addirittura una Coppa Europea – che invece, dopo due anni di chiusura e 30 di pallacanestro, ora sarà occupata in esclusiva da una società di pallavolo.