Comunicato stampa. Rinuncia alla DR2.

In data 4 settembre 2024, la Pol. Comense ha comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro Comitato Regionale Lombardo, la rinuncia alla iscrizione al campionato di DR2 senior maschile (ex promozione).

Purtroppo la palestra assegnata per svolgere gli allenamenti non è adeguata al livello della competizione, non è agevole per atleti provenienti da fuori città e non è nemmeno omologata FIP, quindi i giocatori della rosa non si sono resi disponibili ad affrontare una stagione sportiva in cui sarebbe stato impossibile prepararsi adeguatamente a quanto un campionato di tale livello richiede.

Per evitare di scendere in campo con un netto gap rispetto agli avversari e di compromettere la onorabilità della Comense, la società ha quindi concordato di liberare tutti gli atleti senior e di comunicare la rinuncia al campionato.

Per la stagione 24-25 la società proseguirà nel cammino di crescita e sviluppo del settore giovanile e minibasket e proseguirà la collaborazione con la società satellite dell’Olimpia Cadorago, investendo sulla crescita dei ragazzi e delle ragazze che comporranno le prime squadre nei futuri anni.